Mediolanum Tour il 3 ottobre a Roma

Più informazioni su

    Mancano le conoscenze finanziarie e aumenta la diffidenza nei confronti degli investimenti: come comportarsi? In Italia occorre promuovere la cultura finanziaria e orientare correttamente le scelte dei risparmiatori, che hanno una scarsa conoscenza degli strumenti finanziari. Solo il 6% degli italiani, ad esempio, comprende cosa significhi diversificare i propri investimenti, nozione fondamentale alla base di qualsiasi tipo di allocazione dei risparmi.

    mediolanum

    Mediolanum

    Questo porta ancora oggi una diffidenza e un disorientamento nella gestione dei risparmi: oltre la metà della ricchezza delle famiglie italiane è riposta in depositi bancari e postali (fonte: Consob, rapporto 2016 sulle scelte di investimento).

    Proprio per rispondere a dubbi ed incertezze che oggigiorno preoccupano i risparmiatori, Banca Mediolanum ha ideato un Tour di dieci appuntamenti in altrettante città italiane, a partire da Roma, il 3 ottobre, per chiudere a Firenze il 30 novembre. Un’occasione per riacquistare fiducia, per scoprire scenari e soluzioni di investimento validi e alternativi anche di fronte ai momenti di maggior fluttuazione dei mercati.

    Tra i relatori Stefano Volpato, Direttore Rete Commerciale di Banca Mediolanum, affiancato da Ruggero Bertelli, Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari Università di Siena e Responsabile Scientifico eXponential e Davide Giacalone, editorialista e scrittore.

    Il “Mediolanum Tour 2016” organizzato da Banca Mediolanum prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone in 10 città italiane.

    “MEDIOLANUM TOUR”

    Roma – 3 Ottobre 2016

    Teatro Brancaccio via Merulana, 244 –  ore 19:00

    Gli italiani e la diffidenza nell’investire: a Roma incontro
    per scoprire scenari e soluzioni di investimento validi e alternativi

    Più informazioni su