Come usare LinkedIn per il tuo Business

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    I social network sono divenuti ormai parte integrante della vita di ogni uno di noi. Essi hanno una presenza talmente prepotente ed influente che le aziende, dei più svariati settori del mercato, ne hanno riconosciuto il vero potenziale, sfruttandoli come luoghi in cui racimolare potenziali nuovi clienti tramite accurate strategie di comunicazione. Oltre ai colossi che la fanno da padrone come Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, esistono altre realtà, più piccole ma più improntate al vero e proprio utilizzo per il business.

    Un esempio concreto è LinkedIn, un social network che sta prendendo sempre più piede fra i professionisti, grazie anche alle sue grandi potenzialità di comunicazione e gestione dei contatti. Saper sfruttare questo emergente, eppure già affermato social, significa avere tutte le carte in regola per attuare strategie di marketing digitale concrete, che potranno portare reali benefici alla tua azienda.

    Nel suo libro “Come usare LinkedIn per il tuo Business” il famoso Digital Marketing & Social Media Advisor, Leonardo Bellini spiega, anche all’utente neofita e meno esperto, quali sono i vantaggi nello scegliere questo social come proprio medium digitale, quali risultati è possibile ottenere con la giusta strategia e come realizzare il tutto nella maniera più facile ed efficace. Il tutto raccolto magistralmente in 8 punti che accompagneranno il lettore nella propria evoluzione verso il marketing digitale tramite social.

     

    Gli 8 punti fondamentali per valorizzare il tuo Business

    Leonardo ha strutturato il proprio libro “Come usare LinkedIn per il tuo Business” come se fosse una vera e propria guida che, step by step, fornirà al lettore tutti i mezzi necessari per trasformare il proprio profilo LinkedIn in un Business efficace. Ecco dunque gli 8 passi fondamentali da compiere:

    • Audit: Analizza il tuo profilo;
    • Think & Plan: Definisci gli obiettivi, imposta la strategia;
    • Build: Costruisci o ridisegna la tua presenza su LinkedIn;
    • Connect: Costruisci il tuo network;
    • Engage: Crea interazioni, genera coinvolgimento;
    • Promote: Investi in campagne pubblicitarie;
    • Convert: Genera risultati di business;
    • Measure: Misura i risultati.

    Seguendo attentamente questi passi ed i preziosi consigli dell’autore, avrai a disposizione un incredibile quantità di strumenti per poter finalmente valorizzare il tuo business tramite LinkedIn.

    a cura di Benedetto Motisi

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