LA “PEDALATA DEI BABBO NATALE” INVADE IL CENTRO DI ROMA PER AIUTARE I BIMBI ONCO-EMATOLOGICI

Più informazioni su

    pedalata-dei-babbo-natale-invade-il-centro-di-roma-per-aiutare-i-bimbi-onco-ematologici09

    Foto di Carmelo Daniele

    L’evento è stato organizzato da volontari ciclo-attivisti con la partecipazione degli host romani di AIRBNB a favore dell’Associazione Peter Pan.
    Roma 18 dicembre – Una particolarissima sfilata di numerosi Babbo Natale in bicicletta, accompagnata nella tappa finale dalla Fanfara dei Bersaglieri “Nulli Secundus”, ha invaso questa mattina Trastevere e altre strade del centro di Roma per raccogliere fondi a favore della ONLUS “Peter Pan”, che assiste i bimbi malati di cancro e le loro famiglie con attività ricreative e didattiche nell’ambito di tre strutture romane.
    L’iniziativa è stata organizzata da volontari ciclo-attivisti supportati dal gruppo degli host romani di AIRBNB che, nato meno di un anno fa, ha raccolto circa 700 membri tra tutti coloro che hanno deciso di mettere a disposizione appartamenti o camere private utilizzando la piattaforma AIRBNB. Gli host hanno già collaborato con “Peter Pan ONLUS” mettendo a disposizione le proprie case per le famiglie che hanno bisogno di alloggio durante il periodo delle terapie e stanno lavorando per intensificare questa partnership.
    Gli host romani di AIRBNB sono ormai un gruppo molto attivo e che opera con realtà cittadine del volontariato e del piccolo commercio per promuovere una città più sostenibile e solidale e offrire la migliore accoglienza possibile a coloro che visitano la Capitale.

    (foto di Carmelo Daniele)

    Più informazioni su