TELEGIORNALE – 22 MARZO 2016 – ROMADAILYNEWS

Più informazioni su


    ATTENTATI BRUXELLES, BANDIERE A MEZZ’ASTA A PALAZZO CHIGI
    Bandiere a mezz’asta a palazzo Chigi in segno di lutto per gli attentati di Bruxelles. Accanto al tricolore e alla bandiera dell’Unione europea, sulla facciata della sede di governo sventola anche la bandiera belga.

    MONTEZEMOLO SU ROMA 2024
    “Sono rimasto attonito nel vedere alcuni esponenti più o meno in cerca di spazi politici hanno posto grandi dubbi sull’opportunità non tanto sul come accettare la sfida delle Olimpiadi, lo avrei capito, ma proprio sull’accettarla. Mandare avanti città come Parigi, Los Angeles e Budapest vorrebbe dire arrendersi”. Lo ha detto il presidente del Comitato promotore diRoma 2024, Luca di Montezemolo, nel corso dell”incontro con i rappresentanti della Camera di Commercio di Roma sul tema della candidatura olimpica.

    OPERAZIONE DEI CARABINIERI A MONTESACRO
    I Carabinieri della compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato due uomini di 45 e 54 anni ed una donna di 48, responsabili di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e armi con matricola abrasa. L”attivita”, che trae origine da un arresto operato dai militari dell”Arma avvenuto nei primi giorni dello scorso gennaio nei confronti di un 35enne romano trovato in possesso di 100 grammi di cocaina, un panetto di hashish del peso di 100 grammi nonche” della somma contante di oltre 14.000 euro, si e” sviluppata nella zona di Ottavia. Nel corso delle perquisizioni, in particolare, sono stati rinvenuti nell”abitazione del 54enne romano disoccupato circa 10mila euro in banconote di vario taglio, oltre 6 kg di cocaina, suddivisa in panetti, nonche” vario materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente. Durante la perquisizione presso l”abitazione del 45enne e della 48enne, marito e moglie, i militari, supportati da personale del Nucleo cinofili, hanno rinvenuto 3 kg di cocaina, 800 grammi di hashish e 1.000 euro circa in contanti. In un garage sempre nella loro disponibilita” sono state inoltre rinvenute, abilmente occultate, due pistole, una beretta cal.9 ed una S&W calibro 38 con relativo munizionamento, entrambe con matricola abrasa. Il materiale e” stato sequestrato per gli accertamenti tecnici, mentre i due uomini sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli e la donna al carcere di Rebibbia.

    Più informazioni su