CAMPIDOGLIO. DOMANI ‘DOMENICA ECOLOGICA’ NEI LUOGHI DELLA ‘GRANDE BELLEZZA’

Più informazioni su

    “Percorsi alla scoperta dei luoghi del film “La Grande Bellezza”, con apertura straordinaria della Fontana dell’Acqua Paola e del Salone delle Fontane dell’Eur e passeggiate ecosostenibili in bicicletta in via dei Fori. Queste le iniziative in programma per domani, in occasione della quarta domenica ecologica che prevede il blocco del traffico all’interno della fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

    On line su www.comune.roma.it/culturawww.culturaroma.it e www.turismoroma.it i percorsi e le 31 schede descrittive e originali alla scoperta dei luoghi del film “La Grande Bellezza”. Un lavoro reso possibile grazie ai testi che lo storico dell’arte e scrittore Costantino D’Orazio, autore del libro “La Roma Segreta del film La Grande Bellezza”(Sperling & Kupfer), ha gentilmente concesso all’Assessorato alla Cultura e che descrivono i palazzi privati, i giardini nascosti, le chiese e gli scorci inediti immortalati dalla cinepresa. I tre itinerari hanno durata differente, da due a tre ore, e offrono un ventaglio diverso di proposte. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo e del Salone delle Fontane dell’Eur.

    Per tutta la giornata, inoltre, su via dei Fori, Legambiente mette a disposizione le biciclette per una passeggiata ecosostenibile e propone, fino alle 17, attività ludiche e ricreative per bambini, oltre a una speciale mostra “Via dei Fori – Il futuro che vogliamo”. 

     

     

    Più informazioni su