CheBanca! spinge sul mobile payment e apre il pagamento delle soste a Roma

Più informazioni su

    La nuova soluzione disponibile per tutti gli utenti su WoW CheBanca! rende possibile il pagamento delle soste su strisce blu grazie all’integrazione nell’app di Smarticket.it, l’hub italiano del mobile ticketing

    È Roma la destinazione scelta per il lancio della nuova funzionalità di WoW CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca: da oggi nella Capitale sarà possibile pagare le soste su strisce blu attraverso lo smartphone in maniera semplice e veloce.

    Come funziona: per attivare una sosta basta inserire il codice dell’area in cui si desidera parcheggiare, la targa del veicolo e la durata prevista; ci penserà l’app a ricordare all’utente quanto manca al termine della sosta, consentendo di estenderla o terminarla anticipatamente con un semplice tocco sul proprio smartphone. Direttamente dall’app è inoltre possibile consultare in qualsiasi momento lo storico dei pagamenti e delle soste effettuate e richiedere una fattura.

    In occasione del lancio è stata prevista una promozione che parte dal 19 ottobre e termina il 30 novembre 2015 con la quale CheBanca! sconta fino a 3 euro sulla prima sosta effettuata con WoW sulle strisce blu di Roma.

    Il sistema, unico in Italia ad essere integrato in un wallet bancario, è aperto anche a chi non è cliente CheBanca!, basta disporre di una carta di credito MasterCard, VISA o VISA Electron, oppure di un conto PayPal. Altra novità per il mercato italiano: con WoW non è più necessario acquistare del credito prepagato (la classica ‘ricarica a forfait’) ma si paga la singola sosta direttamente dall’app in maniera rapida e sicura.

    La nuova soluzione è inoltre disponibile sull’Apple Watch, con un’app che consente di gestire in modo semplice e veloce le proprie soste in corso. La soluzione è il primo caso italiano di mobile payment su dispositivo wearable.

    Più informazioni su