Domani “Nursery in rete: per un’estate sicura” con Salvamamme

Più informazioni su

    “NURSERY IN RETE: PER UN’ESTATE SICURA”

    il 29 luglio 2015 alle ore 10

    presso la Sala Tevere della Regione Lazio

    via C. Colombo, 212

    Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio e il Vice Questore Aggiunto Luciana Baron, del Compartimento della Polizia Stradale Lazio

    Per Salvamamme, la salute e la sicurezza dei bambini sono prioritarie. Per questo, oltre a fornire aiuto concreto alle famiglie in stato di difficoltà socio – economica, l’Associazione opera in ambito formativo sui temi della sicurezza, per una genitorialità consapevole. Salvamamme vuole contrastare il rischio di incidenti più comuni, specialmente quelli stradali, che mietono vittime soprattutto tra i bimbi sotto i tre anni. Tragedie evitabili, con informazioni adeguate e seguendo alcune accortezze.

    Un altro “pericolo” dell’estate è quello di lasciare i bambini da soli in macchina, pensando di sbrigare in pochi minuti la commissione. All’interno dell’automobile, il caldo torrido aumenta rendendo l’aria irrespirabile e favorendo colpi di calore, spesso fatali.

    Nell’ambito del progetto Nursery in rete, Salvamamme ha quindi organizzato la mattinata “Per un’estate sicura”, invitando ad intervenire esperti e membri di associazioni sensibili a queste delicate tematiche per sensibilizzare, informare e formare su questi importanti temi. Saranno inoltre presenti circa 50 mamme incluse nel progetto Nursery in rete, che, al termine della mattinata, riceveranno i seggiolini auto per i loro bimbi.

    Interverranno: Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio; Luciana Baron, Vice Questore Aggiunto Compartimento della Polizia Stradale Lazio; Maria Grazia Passeri, Presidente dell’Ass. Salvamamme; Roberto Cogoni, Presidente dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine; Prof. Rosanna Cerbo, Responsabile Scientifico dell’Ass. Salvamamme; Katia Pacelli, Direttore generale e responsabile della sicurezza e dell’area formazione dell’Ass. Salvamamme.

     

     

    Più informazioni su