East Market, anche quattro romani nel tempio del vintage milanese

Più informazioni su

    Ci sarà anche un pezzetto di Roma domenica 19 febbraio da East Market, tra gli oltre 270 espositori provenienti da 12 regioni italiane. East Market è il mercatino cult milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Negli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate, assieme a centinaia di selezionatissimi espositori dal Friuli alla Sicilia, saranno presenti anche gli articoli dei romani Maria Rosaria Bova, Maria Boscarato, Carla D’Innocenzo e Alessandro Pettorossi.

    Matiéredart, il marchio di  Maria Rosaria Bova, propone gioielli in ottone bronzo e leghe alternative, trae ispirazione dalle metamorfosi della natura, dalle alchimie dei metalli e dalla magia delle pietre. Paperness di Maria Boscato offre oggetti di cartoleria costruiti con le collezioni di brand americani per scrapbooking.

    Carla D’Innocenzo esporrà con Diz Design Jewelry, un progetto di gioielleria artigianale che prevede manufatti realizzati con oro, argento 925 e pietre naturali. L’obiettivo è unire la conoscenza del passato con le tecniche più innovative volte al futuro della gioielleria. Alessandro Pettorossi, invece, è collezionista da ben tre generazioni di  numeri originali de “La Domenica del Corriere “.

    Un passione che ha cominciato il nonno e ancora oggi dopo 50 anni porta avanti con grande passione. Tra gli oggetti che porterà a East Market anche numerosi quotidiani d’epoca, riviste, cartellonistica pubblicitaria vintage, manifesti ed altro materiale cartaceo.

    A novembre 2016 East Market ha festeggiato i primi due anni di vita con ventuno edizioni mensili, due speciali natalizi, due Eat Market dedicati allo street food, uno speciale Salone del Mobile e la recente apertura del locale East Market Diner. Una stima di 3000 espositori coinvolti e circa 250.000 visitatori, che in questi anni hanno dato vita a un fenomeno di costume. Presenze da tutta Italia, spesso anche dall’Europa e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali.

    Da East Market migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci colorano i padiglioni dello spazio che ogni mese attira giovani, turisti e famiglie da tutta milano, ma, spesso anche da molte località di tutto il nord Italia. Espositori e collezioni sono il vero motore del mercatino: le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono ogni edizione sempre con nuove sorprese.

    Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi un posto durante l’evento. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Da East Market si può trovare di tutto, dall’abbigliamento usato ai dischi in vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro ancora. Durante East Market, che è sempre a ingresso libero, sono presenti anche dj set con tanta musica, esposizioni e spazi dedicati allo street food.

    Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

    VIDEO EAST MARKET MILANO

    Più informazioni su