Editoriali di oggi sui principali quotidiani italiani

Più informazioni su

    Editoriali

    Editoriali

    Gli editoriali di oggi sulla stampa nazionale. Selezione fatta dalla nostra redazione. Si parte da Il Sole 24 Ore con l’articolo “DUE SCENARI MA L’UNIONE SARA’ PIU’ DEBOLE” di  G. Tabellini, sempre in prima pagina de Il Sole 24 Ore “ECONOMIA REALE PER RAFFORZARE L’UNIONE” di A. Quadrio Curzio. Sempre nello stesso giornale l’editoriale del direttore Roberto Napoletano dal titolo  “L’EUROPA CHE SERVE A LORO E A NOI” .

    Passiamo al Corriere della Sera con l’editoriale di Aldo Grasso dal titolo “IL PRESIDENTE E I SACRIFICI AL DIO DEL RIMPASTO” sempre dal Corriere “MA L’UNICA STRADA E’ RIPARTIRE” di Reichlin. A seguire Sergio Rizzo con l’articolo “UN CONTO DA 236 MILIARDI PER EVASIONE E CORRUZIONE”.

    Per La Repubblica l’apertura è con  “NON NAVI D’ALTOMARE MA SCIALUPPE SENZA FUTURO” di Eugenio Scalfari. 

    Su La Stampa un interessante editoriale dal titolo “ECCO PERCHE’ SI ARRUOLANO NELL’ISIS” di Roberto Toscano, e  “LA FINE DELL’EUROPA BUROCRATICA” di Massimo Deaglio).

    Per l’Avvenire oggi troviamo l’editoriale di Mimmo Muolo dal titolo “IL TEMPO E LA STRADA” (M. Muolo). Per Il Tempo di Roma due editoriali interessanti “UN NO CONTRO I POPULISTI” di Gustavo Piga Professore di economia politica all’Università di Roma Tor Vergata e “UN SI’ A FAVORE DELL’EURO” di Nicola Borri del Dipartimento Economia e Finanza dell’Università Luiss Guido Carli.

    Più informazioni su