Al via a Rimini la 25a edizione di Tecnargilla

Più informazioni su

    tecnargilla-2016

    tecnargilla-2016

    Al via nel pomeriggio, a Rimini, la venticinquesima edizione di Tecnargilla, il salone internazionale delle tecnologie per la ceramica e il laterizio organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Acimac, l’Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica.

    Alla kermesse partecipano 500 espositori. Di questi – spiega una nota – oltre il 40% sono stranieri, provenienti da circa 25 nazioni: tra le più rappresentate Cina, Spagna, Germania, Turchia e Portogallo.

    Le attese in termini di affluenza sono elevate: “si stima – prosegue la nota – di superare il numero di visitatori dell’edizione 2014 che ha registrato il record storico di 32.000 presenze di cui 15.770 straniere (+9% rispetto al 2012).

    Le preregistrazioni pervenute fino al giorno dell’apertura sono risultate in crescita rispetto all’edizione precedente, con oltre 12.000 operatori accreditati provenienti da circa 100 Paesi, in particolare Cina, Spagna, Germania, Turchia, India, Russia, Egitto, Brasile, Iran e Polonia”.

    Il salone è in programma, nella città romagnola, fino al 30 di settembre.

    Più informazioni su