Roma, domenica Papa Francesco in parrocchia Santa Maria Josefa

Più informazioni su

    Domenica 19 febbraio, intorno alle ore 16, Papa Francesco arrivera’ a Ponte di Nona per incontrare la comunita’ parrocchiale di Santa Maria Josefa del Cuore di Gesu’, nella piazza omonima di Castelverde di Lunghezza, a Roma.

    Lo accoglieranno il cardinale vicario Agostino Vallini, il vescovo ausiliare del settore Est, monsignor Giuseppe Marciante, il parroco don Francesco Rondinelli e il vicario parrocchiale don Luca Bazzani, il parroco prefetto don Joseph Alexander De Leon e altri sacerdoti della XVIII prefettura.

    È la tredicesima visita di Francesco in una parrocchia della diocesi di Roma, la seconda in poco piu’ di un mese: il 15 gennaio scorso, infatti, ha visitato Santa Maria a Setteville, nel Comune di Guidonia. Il programma prevede, subito dopo l’arrivo del Santo Padre, un incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo e con il gruppo giovani nel teatro parrocchiale, poi con i malati, quindi con le famiglie e gli operatori del centro Caritas. Prima di presiedere la solenne concelebrazione eucaristica, che sara’ animata musicalmente dal coro della parrocchia,

    Il Santo Padre confessera’ quattro parrocchiani. San Giovanni Paolo II incontro’ questa comunita’ il 16 dicembre 2001: celebro’ la messa e dono’ alla parrocchia un prezioso crocifisso, oggi posto sull’altare, e una tela raffigurante ‘La Pieta”.

    PAPA FRANCESCO

    PAPA FRANCESCO

    L’attuale parroco, il trentanovenne don Francesco Rondinelli, ha assunto l’incarico solo 5 mesi fa. Poco prima di Natale il cardinale vicario Agostino Vallini gli ha comunicato la notizia di questa visita. “Ogni parroco sogna che la sua comunita’ riceva la visita del Santo Padre ma non ci avrei mai sperato, mi sembrava un desiderio impossibile da realizzare, tanto meno a pochi mesi dalla mia nomina- spiega- Quando il cardinale mi ha chiamato, hanno iniziato a tremarmi le gambe e ho provato una gioia difficile da esprimere a parole”.

    Più informazioni su