Testimoni di Geova, domani all’Olimpico 21.000 delegati da Lazio, Umbria e Abruzzo

Più informazioni su

    giovedi 1A partire da domani [venerdì] 22 luglio i Testimoni di Geova di Roma, Lazio e parte di Umbria e Abruzzo assisteranno al congresso dal tema “Rimaniamo leali a Geova” che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma. Oltre 21.000 persone assisteranno al programma di istruzione biblica per quello che sarà il più grande raduno dei Testimoni di Geova in Italia.

    Durante i tre giorni del programma, che inizieranno alle 9:20, si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni di Geova hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine saranno introdotte da video musicali.

    Lealtà significa sincerità, attaccamento, devozione. È più che fedeltà, significa non tradire. E anche se oggi parlare di lealtà a Dio può sembrare strano o fuorviante, il programma evidenzierà i benefici che si possono avere seguendo le Sacre Scritture nella vita quotidiana, in famiglia e nei rapporti con il prossimo. I presenti saranno anche esortati a evitare cattive caratteristiche come orgoglio, pregiudizio, prevaricazione e sfruttamento del prossimo, e a ricercare invece gratitudine, padronanza di sé,  ma soprattutto amore e fede. Inoltre i principi esaminati durante i lavori  aiuteranno i presenti a perseguire valori come integrazione e unità. La lealtà a Dio è anche impegno sociale che si traduce in programmi di istruzione biblica internazionale e interventi in prima linea a favore di comunità colpite da disastri. E tutto questo“Attendendo il tempo in cui trionferà l’amore leale sull’odio”, tema del discorso per il pubblico che sarà pronunciato domenica 24 luglio alle ore 11:20.

    I Testimoni di Geova stanno tenendo questi eventi gratuiti in tutto il mondo. In Italia ne sono stati organizzati 83 in 15 diverse lingue – tra cui arabo, cinese, inglese, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, tagalog, twi e LIS – a conferma del loro impegno di portare le verità bibliche  a persone di ogni lingua, razza e cultura. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dove si terranno tutti questi congressi.

    Congressi annuali dei Testimoni di Geova: http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

    Video: Trailer dei Film per il congresso 2016: https://www.jw.org/it/testimoni-di-Geova/congressi/trailer-dei-film-2016/

    Più informazioni su