Banda dei Rolex: arrestato a Roma 47enne napoletano

Più informazioni su

    Furto Rolex - Cronaca di Roma

    Furto Rolex – Cronaca di Roma

    CRONACA DI ROMA – E’ stato arrestato, dai Falchi della squadra mobile di Roma, un 47enne napoletano. L’uomo farebbe parte di una banda di napoletani, provenienti dai quartieri Spagnoli, in trasferta a Roma e specializzati in furti di orologi preziosi. Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare i complici del 47enne ed individuare ulteriori episodi di rapine consumate a Roma dal gruppo criminale.

    Le rapine contestate al 47 enne sono state consumate nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015 e tutte con le medesime modalità, ovvero da due persone a bordo di scooter che, con accento marcatamente napoletano, aggredivano e minacciavano con una pistola le vittime, per poi rapinarle dei propri orologi di elevato valore commerciale quali Rolex, Cartier e Breil, stimati tra ai 5.000,00 ed i 20.000,00 euro. 

    Al termine delle investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento restrittivo per quattro episodi di rapina, avvenuti nei quartieri romani Prati, Flaminio e Monteverde, notificato stamane all’uomo rintracciato grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli.

    Più informazioni su