Bari, assalto al caveau della vigilanza, recuperata la cassaforte, un arresto

Più informazioni su

    E’ stata una vera azione da commando, di quelle che si vedono nei film americani. E, come nei film americani, ai banditi non gli è andata troppo bene. Uno di loro è stato arrestato e gli altri, in fuga, hanno abbandonato il bottino. Un commando – composto si presume da una decina di persone – ha preso d’assalto nella notte, sparando colpi di arma da fuoco in aria, il caveau dell’istituto di vigilanza Secur Service nel rione San Pio, a Bari, riuscendo a portare via una cassaforte che era nell’edificio e al cui interno c’erano valori non ancora quantificati. Una guardia è riuscita a dare l’allarme alle forze dell’ordine mentre era in corso l’assalto. I banditi hanno bloccato diverse strade, ma sono stati inseguiti da polizia e Cc.

    Il gruppo criminale ha organizzato diversi blocchi stradali, in tutte le direzioni, per impedire l’intervento delle forze dell’ordine piazzando nelle vie di accesso all’istituto di vigilanza tre bus, un furgone e un autoarticolato. Per bloccare una strada è’ stata anche sistemata una grossa catena e sono stati piazzati chiodi che hanno bloccato la corsa a un’auto dei carabinieri.

    I militari hanno poi raggiunto una vettura in fuga, nel territorio di Bitonto, e sono riusciti a bloccare un uomo che era alla guida della vettura: si tratta – a quanto si è saputo – di un cerignolano. Era armato e guidava un’Audi A8 risultata poi rubata.

    Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia che hanno inseguito un furgone che viaggiava a forte velocità sulla tangenziale di Bari. Qui è avvenuto un conflitto a fuoco, senza feriti, tra banditi e poliziotti. I rapinatori che erano a bordo del mezzo hanno abbandonato il furgone che aveva a bordo la cassaforte portata via dall’istituto di vigilanza. Ricerche sono in corso su tutto il territorio del Nord barese da parte di polizia e carabinieri.

    Più informazioni su