DROGA | Lecce, 44 persone arrestate

Più informazioni su

    Gli arresti a Brindisi, San Pietro Vernotico e Oria nel Brindisino, a Maniago (Pordenone), Sant’Arcangelo di Romagna (Forlì-Cesena) e Rimini –

    I militari della Guardia di finanza di Brindisi stanno eseguendo 44 provvedimenti di custodia cautelare nelle province di Brindisi, Lecce, Pordenone, Forlì e Rimini per traffico droga.

    L’inchiesta che ha portato all’emissione dei provvedimenti restrittivi è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Lecce e riguarda tre presunte organizzazioni criminali dedite al traffico di sostanze stupefacenti a Brindisi, San Pietro Vernotico e Oria nel Brindisino, a Maniago (Pordenone), Sant’Arcangelo di Romagna (Forlì-Cesena) e Rimini.

    Le tre cellule, secondo quanto hanno appurato gli investigatori, avrebbero anche interagito tra loro per l’acquisto e la cessione di droga. Numerosi sono i reati contestati ai soggetti destinatari dei provvedimenti di custodia, accusati a vario titolo di spaccio, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti ed estorsione.

    Più informazioni su