Fiumicino, sequestrati 16 chili di cocaina e arrestati 7 narcotrafficanti.

Più informazioni su

    aeroporto fiumicino

    aeroporto fiumicino

    La vasta operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale con la collaborazione del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha portato all’arresto di sette narcotrafficanti e il sequestro di 16 chilogrammi di cocaina pura.

    Le manovre dei Finanzieri del Gruppo di Fiumicino si sono concentrate sullo studio dei voli provenienti dalle “rotte a rischio” per il traffico di droga. È stato così possibile identificare e mettere sotto la lente d’ingrandimento i voli provenienti dall’Africa e dal Centro-Sud America.

    I contrabbandieri avevano sviluppato più metodi per nascondere la “merce” alla fitta rete di controlli: dall’ingerimento di ovuli (176 per un totale complessivo di quattro chili di cocaina) da parte di tre trafficanti provenienti da Nigeria, Brasile e Repubblica Domenicana all’occultamento di 12 chili della sostanza nei doppifondi ricavati dai bagagli di quattro passeggeri provenienti tre dal Brasile e uno dalla Repubblica Domenicana.

    I sedici chili di cocaina avrebbero corrisposto a oltre trecentomila dosi da immettere sul mercato per un guadagno totale di oltre 5 milioni di euro.

    Più informazioni su