MIGRANTI | Catanzaro, 51 asiatici vagavano sulla statale

Più informazioni su

    polizia-di-statoSono sbarcati da soli in Calabria e si sono avventurati su una strada statale, diretti chissà dove. Sono 51 i migranti rintracciati nella notte sulla strada statale 106, nel territorio di Catanzaro. Sono state alcune pattuglie della polizia, in servizio di controllo del territorio, a notare i migranti mentre camminavano in gruppo non lontano da un noto centro commerciale.

    Sul posto sono subito intervenuti anche i carabinieri di Catanzaro e la Guardia di finanza, mentre in mare sono scattate le ricerche dell’imbarcazione da cui sono scesi.

    Dai primi accertamenti si tratta di cittadini di nazionalità asiatiche, provenienti prevalentemente da Pakistan e Sri Lanka, ma le operazioni di identificazione potranno iniziare solo dopo avere accompagnato il gruppo in una struttura di prima accoglienza.

    Tra i 51 immigrati, tre sono stati accompagnati in ospedale per le loro precarie condizioni di salute, mentre ci sarebbe un solo minore.

    Le prime indagini non escludono l ‘ipotesi che siano arrivati a bordo di un natante non di grande dimensioni che li abbia fatti sbarcare nella zona di Simeri mare, non lontano dal luogo in cui poi il gruppo è stato ritrovato.

    Più informazioni su