Mille Miglia da via Veneto

Più informazioni su

    mille-miglia-2016

    mille-miglia-2016

    Venerdì 20 maggio alle 19,30 partiranno, da via Veneto, le auto storiche per la tappa romana della 34esima edizione delle Mille Miglia. Le vetture, per la gara partita da Rimini, sfileranno dal centro alla periferia della capitale lungo piazza Barberini, via del Tritone, piazza San Claudio, via San Claudio, via del Corso, piazza Venezia, piazza San Marco, piazza d’Aracoeli, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, Piazza Bocca della Verità, Circo Massimo, viale Aventino fino a viale delle Terme di Caracalla, da qui proseguiranno in direzione via Cristoforo Colombo e si fermeranno all’Eur.

    Per la tappa romana, una delle ultime della manifestazione, seguiranno Parma e Brescia, dove si concluderà come vuole la tradizione dal 1927, è prevista una novità, il passaggio in via Veneto dopo il controllo orario che per la prima volta si sposta da Castel Sant’Angelo a Villa Borghese.

    Un occasione per turisti, curiosi ed appassionati di ammirare bellissime automobili e vedere i vip che fanno parte degli equipaggi dell’edizione 2016 di questa manifestazione. Tra le celebrità troveremo  Kasia Smutniak, Anna Kanakis, Stefano e Nicolò Marzotto, gli ex piloti di Formula Uno, Ivan Capelli e Jacky Ickx e Albert Carreras, figlio del famoso tenore.

    Un vero viaggio nel tempo a quattro ruote. La storica corsa di lunga distanza si effettuò dal 1927 al 1957 e venne ripresa, nel 1977, sotto forma di gara per auto d’epoca limitando la partecipazione alle vetture prodotte non oltre il 1957 che abbiano preso parte alla corsa originale.

    Più informazioni su