MONTEVERDE. Da domani si lavora su ripristino danni

Più informazioni su

    Frana a Monteverde

    Frana a Monteverde

    Nella giornata di oggi, a seguito della frana registrata in via dell’Onaro a Monteverde, sono intervenuti uomini e operatori della protezione civile, vigili del fuoco, tecnici del dipartimento per le infrastrutture e la manutenzione urbana del Municipio, la polizia municipale e il servizio giardini.

    Una macchina complessa che si è messa immediatamente in moto per effettuare i primi sopralluoghi ai quali era presente anche l’Assessore ai Lavori pubblici di Roma Maurizio Pucci e il presidente del XII Municipio, Cristina Maltese. I primi interventi si sono concentrati sulla messa in sicurezza dell’area e dello stabile interessato dalla frana e due appartamenti sono stati dichiarati inagibili ed è stata vietata la sosta nella zona prospiciente la frana.

    Domani mattina, saranno eseguite ulteriori verifiche, con la presenza di geologi e geotecnici, sia sulla stabilità del pendio che del palazzo, in modo da potere determinare, in tempi rapidissimi, il tipo di intervento necessario per la messa in sicurezza del pendio e il ripristino delle parti danneggiate dell’edificio.  Lo comunica in una nota l’Assessorato ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile di Roma Capitale.

    Più informazioni su