MULTISERVIZI. Lavoratori: pronti a passare la notte in aula

Più informazioni su

    Campidoglio - Multiservizi

    Campidoglio – Multiservizi

    Dopo aver occupato per ore l’Assemblea capitolina bloccando i lavori sul bilancio del Campidoglio, adesso i lavoratori della Roma Multiservizi si dicono “pronti a passare la notte in aula Giulio Cesare”, come era gia’ successo lo scorso luglio. “Da qui non ce ne andiamo finche’ i nostri posti di lavoro non saranno garantiti”, spiegano i dipendenti della partecipata capitolina, che minacciano di “bloccare anche la seduta consiliare di domani”.

    Sono circa 50 i lavoratori della Roma Multiservizi che sono stati identificati dai Vigili in seguito alla protesta con occupazione di oggi pomeriggio in Assemblea capitolina, come richiesto in Aula dal presidente Valeria Baglio. Nei prossimi giorni in sede di ufficio di presidenza si valutera’ la possibilita’ di prendere provvedimenti nei confronti dei manifestanti, che rischiano la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

    “Anche in questa sessione di bilancio emerge impetuoso il dramma dei lavoratori della Multiservizi. Da mesi ci battiamo accanto a loro per una soluzione degna a tutela di posti di lavoro su cui l’amministrazione si era impegnata. Se oggi a distanza di tutto questo tempo siamo ancora al punto di partenza e’ perche’ questa sinistra non e’ in grado di onorare la parola data. La nostra solidarieta’ ai dipendenti di Multiservizi che per colpa delle scelte di Marino rischiano di finire in mezzo a una strada”. È quanto dichiara Dario Rossin, vice capogruppo Forza Italia in Campidoglio.

    Più informazioni su