Ostia. Sabotata l’auto di Davide Barillari (M5S)

Più informazioni su

    davide barillari m5s

    davide barillari m5s

    Sabotata l’auto del consigliere regionale di Ostia Davide Barillari, esponente del Movimento Cinque Stelle. A quanto apprende l’agenzia Dire, il consigliere sarebbe rimasto vittima di un sabotaggio alla sua auto. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, ed è oggetto di indagine da parte degli inquirenti. Ignoti hanno tentato una intimidazione ai danni del consigliere M5s. Ad essere danneggiata, con pericolo per l’incolumità degli occupanti, è stata l”auto della famiglia Barillari, spesso in uso alla moglie quando accompagna i figli a scuola. A quanto si apprende non è la prima volta che esponenti del M5s subiscono intimidazioni ad Ostia.

    “Non è un momento facile. Ma non ci facciamo intimidire. Andiamo avanti”. Così il consigliere regionale del M5s Davide Barillari, interpellato dall’agenzia Dire, a proposito del sabotaggio tentato alla sua auto da parte di ignoti. Barillari ricostruisce i fatti.

    “Mia moglie stava portando l’auto sul raccordo quando ha sentito un rumore forte provenire dall’avantreno. L’auto ha perso di stabilita”. Mia moglie ha pensato si trattasse del motore, mi ha raggiunto in Regione e siamo andati insieme dal meccanico, che ci ha detto che i bulloni della ruota erano allentati al punto che li si poteva togliere con le mani. Abbiamo chiesto ad altri due meccanici, che ci hanno confermato che i bulloni erano stati manomessi. A quel punto abbiamo denunciato i fatti alle forze dell’ordine, con le quali siamo tutt’ora in contatto”, spiega il consigliere regionale M5s.

    I Cinque stelle ipotizzano che si tratti di un’intimidazione legata all’attività’ svolta da Barillari ad Ostia, di contrasto agli interessi malavitosi nell’area, o sugli appalti in alcuni settori della sanità. “Evidentemente diamo fastidio- osserva Barillari- perchè tocchiamo interessi forti. Vogliono spaventarci e puntano alla famiglia perchè l’auto la usa spesso mia moglie. Insomma, non è un momento facile. Ma noi andiamo avanti. Non ci spaventano”.

    “Sono vicino a Davide Barillari, abbraccio lui e la sua famiglia. Il M5S non indietreggia di fronte alla mafia, la combatte. #Ostia”. Così Alessandro Di Battista, su twitter, in relazione all’intimidazione nei confronti di Davide Barillari.

    Più informazioni su