Roma, arrestate tre persone per sfruttamento della prostituzione

Più informazioni su

    CRONACA DI ROMA – Operazione dei Carabinieri contro lo sfruttamento della prostituzione. A finire in manette sono state tre persone, un uomo e due donne di nazionalità romena.

    Le indagini, condotte tra febbraio e agosto 2015 dai carabinieri della Stazione di Passoscuro, hanno accertato l’esistenza di un sodalizio dedito al reclutamento, all’induzione e allo sfruttamento della prostituzione di oltre 20 ragazze dell’est Europa, che si prostituivano lungo le strade statali Aurelia e Pontina.

    prostituzione

    prostituzione

    Le ragazze, quotidianamente, erano costrette a versare agli  sfruttatori parte dei guadagni raccolti e, settimanalmente, una somma per l’occupazione delle piazzole dove si prostituivano.

    Nel corso delle indagini sono stati inoltre individuati 6 uomini italiani, tutti arrestati in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione che, dietro compenso, accompagnavano le ragazze sul luogo di lavoro.

    Le due donne, che a loro volta si prostituivano, sono state bloccate dai  Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, in collaborazione con le compagnie Aeroporti di Roma e Anzio, una nella propria abitazione l’altra sul luogo di “lavoro”, lungo la S.S. 1 Aurelia, mentre l’uomo  è stato fermato all’aeroporto di Ciampino mentre stava per lasciare l’Italia, ed è stato trovato in possesso di circa 10mila euro, provento verosimilmente dell’attività illecita.

    Più informazioni su