Roma, arrestati 2 musicisti per droga

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Arrestati dai Carabinieri due uomini, di 54 e 38 anni, musicisti per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Nel corso di una attività antidroga, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due uomini di 54 e 38 anni, di professione musicisti, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    Nello specifico, i militari, nel corso di una specifica attività antidroga, hanno notato un uomo consegnare una banconota al suo accompagnatore e ricevere un qualcosa che ha inserito nella tasca destra dei pantaloni, allontanandosi subito dopo in direzioni diverse.

    Essendo certi di aver assistito ad uno scambio di droga-denaro, immediatamente i Carabinieri hanno bloccato il duo recuperando 2 gr di hashish. Nello stesso momento è stato sottoposto a controllo l’uomo che aveva consegnato lo stupefacente e trovato in possesso della somma di ben 1200 euro custoditi nel portafogli.

    Durante il controllo, il fermato, con gesto repentino, pensando di non essere osservato, ha prelevato dalla tasca il mazzo delle chiavi di casa e le ha gettate in un tombino delle fognatura poco distante da lui. I militari,  avendolo notato uscire poco prima da un portone, hanno deciso di suonare alla porta di casa facendosi aprire da una persona che aveva verosimilmente scambiato i Carabinieri in borghese per conoscenti del suo amico.

    A seguito di un’accurata perquisizione sono stati rinvenuti in cucina un totale di 150 g di hashish e all’interno di un armadio nella camera da letto una cassaforte, al cui interno grazie all’intervento di un fabbro, sono stati trovati 180 g di cocaina suddivisa in tre involucri e un bilancino di precisione. Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo.

    Più informazioni su