Roma, controlli nelle zone della “movida”: 12 arresti

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Controlli nel fine settimana nei luoghi della “movida” romana da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale, il bilancio dell’attività è di 12 persone arrestate per detenzione e spaccio di stupefacenti e altre 14 denunciate a piede libero a vario titolo.

    Cronaca di Roma - Carabinieri

    Carabinieri

    A Ponte Milvio, supportati dai colleghi del Nas, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, delle unità cinofile dei Carabinieri di Ponte Galeria e dai funzionari dell’Arpa Lazio, i Carabinieri hanno controllato 291 persone, 138 veicoli, 9 esercizi commerciali, due dei quali, sanzionati amministrativamente.

    In particolare i Carabinieri hanno constatato che un pub della zona non era in possesso dell’idonea documentazione sanitaria di autocontrollo, mentre il titolare di un ristorante e’ stato sanzionato per non aver rispettato i requisiti generali in materia di igiene.

    Sempre a Ponte Milvio, a seguito delle rilevazioni fonometriche dei funzionari dell’Arpa Lazio – Servizio Agenti Fisici – Unita’ Rumori e Vibrazioni, i Carabinieri hanno denunciato i titolari di tre locali per disturbo del riposo delle persone, contestando i valori di emissioni sonore superiori al limite previsto.

    Sul fronte del contrasto all’abusivismo, nella stessa zona, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato 7 persone – tre di nazionalita’ bengalese, di 29, 38 e 54 anni, due di nazionalita’ egiziana, di 24 e 57 anni e due romani di 28 e 36 anni – mentre esercitavano l’attivita’ abusiva di parcheggiatori.

    Quattro ragazzi romani, di eta’ compresa tra i 25 e i 27 anni, sono stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza, perche’ sorpresi mentre urinavano per la strada.

    Sempre a Ponte Milvio, 11 giovani, sorpresi a consumare bevande alcoliche in strada, sono stati contravvenzionati. Nell’ambito dei medesimi controlli, i Carabinieri hanno anche denunciato otto giovani per guida in stato di ebrezza, e segnalato altri quali assuntori di droghe, sequestrando numerose dosi di hashish e marijuana.

    Più informazioni su