Roma, fermati 2 polacchi in possesso di chiavi clonate di auto di lusso

Più informazioni su

    Durante la scorsa notte, grazie ad una segnalazione giunta al 112 –Numero Unico per le Emergenze-, un equipaggio del commissariato Ponte Milvio, diretto dal dr Filiberto Mastrapasqua, ha fermato due 45enni nati in Polonia ma residenti sul litorale laziale che, a bordo di una vecchia utilitaria, cercavano di allontanarsi dal quartiere Fleming.

    I due erano stati notati mentre “armeggiavano” intorno a due berline di lusso parcheggiate in fondo ad una strada senza uscita.  Entrambi avevano in tasca le chiavi delle due supercar.

    polizia-cronaca-di-roma

    polizia-cronaca-di-roma

    Gli agenti hanno subito verificato che una delle due era perfettamente funzionate, ovvero apriva ed accendeva la berlina parcheggiata in via Roccaporena, ma entrambe le autovetture erano state rubate nei giorni scorsi e le chiavi originali erano in possesso dei titolari.

    Perquisendo l’auto con cui i due polacchi stavano cercando di fuggire, i poliziotti hanno trovato varia attrezzatura elettronica per rubare e clonare la chiave di accensione con i relativi codici. Di particolare interesse investigativo il rinvenimento, sempre all’interno dell’auto dei due fermati, di 5 porta-targhe con pubblicità polacche, carta abrasiva, alcuni pennarelli e bombolette di vernice.

    Le due berline sono state riconsegnate ai proprietari; i due polacchi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria mentre prosegue il lavoro degli investigatori per svelare i segreti tecnologici usati per clonare le chiavi.

    Più informazioni su