Roma-Lido, aggredito un capotreno a Tor di Valle

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Ancora un’aggressione ai danni di un autista Atac. Questa mattina è toccata ad una macchinista della Roma-Lido, alla fermata di Tor di Valle. Secondo una prima ricostruzione, un passeggero avrebbe rotto con un sasso il vetro della cabina di guida, ferendo in questo modo l’autista della metro.

    roma-lido

    roma-lido

    Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un utente della Roma-Lido evidentemente infuriato per non essere riuscito a salire sul treno. Il convoglio era fermo alla fermata di Tor di Valle in attesa che si risolvesse un guasto al treno che lo precedeva. La macchinista, ferita dalle schegge del vetro andato in frantumi, è stata presa in cura dal 118. L’aggressore, invece, si sarebbe dato alla fuga.

    “Capotreno in servizio sulla Roma-Lido ferita a causa di un’aggressione avvenuta questa mattina. L’episodio è accaduto intorno alle 9.00 presso la stazione di Tor di Valle. Secondo una prima ricostruzione, un passeggero in attesa di salire sul treno avrebbe lanciato un oggetto contundente contro la cabina di guida mandando in frantumi il vetro e ferendo la capotreno in servizio.

    Per evitare disservizi alla clientela è stato deciso di far proseguire il treno danneggiato fino alla stazione Magliana dove è stato successivamente evacuato. Soccorsa da un’ambulanza del 118 alla stazione di Porta San Paolo per alcuni tagli al viso e ancora in forte stato di shock, la capotreno è stata successivamente condotta in ospedale per le cure del caso”.

    Lo scrive Atac sul proprio sito. “Atac condanna fermamente l’accaduto. Tali comportamenti violenti, oltre ad essere intollerabili, danneggiano il servizio e il patrimonio pubblico, e quindi i cittadini-utenti. L’azienda esprime inoltre solidarietà alla lavoratrice ferita mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità”, conclude l”azienda capitolina di trasporti.

    Più informazioni su