Roma. Verano: parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione

Più informazioni su

    verano

    Verano

    CRONACA DI ROMA – Due ragazze, che avevano appena parcheggiato l’auto a San Lorenzo, si sono rifiutate di dargli 1 euro. Per questo motivo le due giovani donne, di 28 e 30 anni, sono stati minacciate da un cittadino cubano di 46 anni, parcheggiatore abusivo al piazzale del Verano. La tentata estorsione è costata l’arresto al cittadino straniero senza fissa dimora e con precedenti, poi fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Capitale.

    I fatti sono accaduti in piazzale del Verano, la sera dello scorso 26 dicembre: le due donne, dopo aver posteggiato la loro autovettura, si erano rifiutate di corrispondere al 46enne l’offerta di 1 euro a fronte del “servizio” da lui fornito nella piazza antistante il cimitero monumentale di via Tiburtina. Quando il parcheggiatore le ha minacciate, le vittime hanno immediatamente chiamato il 112, spiegando l’accaduto.

    Arrivati sul posto in breve tempo, i Carabinieri sono riusciti ad individuare e a fermare il 46enne. L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo.

    Più informazioni su