Usa, palazzi crollati a Manhattan: due dispersi

Più informazioni su

    Il collasso è avvenuto ieri pomeriggio dopo una forte esplosione –

    Secondo le autorità di New York mancano due persone all’appello dopo l’incidente nell’East Village di Manhattan in un palazzo al civico 121 di Second Avenue, all’altezza della settima strada. Dopo una forte esplosione avvenuta ieri attorno alle 15 ora di New York (le 20 in Italia) probabilmente per una fuga di gas, due palazzi sono crollati e altri due sono rimasti gravemente danneggiati. Tuttavia per ora i vigili del fuoco e la polizia non li hanno inseriti nella lista ufficiale delle persone disperse.

    Nell’incidente ci sono 12 feriti, tre dei quali in condizioni gravi. Secondo quanto riferito dal sindaco di New York e delle autorità della città, a causare l’esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas. Nel palazzo infatti erano in corso dei lavori (“da parte di aziende private”, ha detto il sindaco Bill de Blasio) e un’ora prima gli ispettori di Con Edison, l’azienda che gestisce la fornitura di gas e di elettricità nella città di New York, avevano ispezionato il luogo trovando delle irregolarità.

    Intanto la scorsa settimana il National Transportation Safety Board ha pubblicato i risultati dell’inchiesta sul crollo di due palazzi a East Harlem in cui morirono otto persone e oltre cinquanta rimasero ferite. La fuga di gas che ha causato l’esplosione è uscita da una parte di tubo in plastica cambiato tre anni prima e non dalle tubature di ferro vecchie di 127 anni. (askanews)

     

    Più informazioni su