Via Tuscolana, 36enne arrestato per estorsione e danneggiamento

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un 36enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà per aver danneggiato la vetrina e l’auto di un dipendente di un bar di via Tuscolana, dove aveva consumato delle bevande alcoliche senza pagare e tentando di estorcere del denaro al proprietario.

    Carabinieri

    Carabinieri – Roma

    L’uomo, con precedenti e non nuovo a questi episodi, da alcuni mesi era diventato un “cliente” abituale, non gradito, del bar.

    Ieri, però, si è presentato per ben due volte al bar. La prima volta ha bevuto senza pagare i soliti drink alcolici, poi nel pomeriggio, oltre alle consumazioni ha tentato di estorcere 1000 euro al proprietario del bar che però si è opposto.

    Il rifiuto del titolare

    Il rifiuto del titolare ha scatenato la reazione violenta dell’uomo che ha danneggiato una vetrina di un espositore del bar e l’auto di un dipendente che era parcheggiata all’ingresso.

    L’intervento dei Carabinieri

    L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati da altri clienti presenti, ha permesso di bloccare ed arrestare il 36enne mentre continuava a minacciare di morte i presenti. Accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di tentata estorsione e danneggiamento.

    Più informazioni su