Quali sono le professionalità più richieste nel beauty a Roma?

Il settore del Beauty a Roma è da sempre alla continua ricerca di figure professionali che siano competenti nei quattro sottosettori che lo compongono: trucco, acconciatura, consulenza d’immagine e ricostruzione unghie. Queste quattro branchie, spesso, possono interagire fra di loro ed integrarsi a vicenda a seconda delle necessità del cliente, per questo motivo, se stai cercando lavoro in questo ambito nella Capitale, sarebbe buona norma e regola avere competenze in ogni uno di essi.

Saper fare un po’ di tutto ti permetterà di avere maggiori possibilità di assunzione e addirittura di metterti in proprio in futuro. Se vuoi acquisire velocemente suddette competenze ed arricchire il tuo curriculum per avere qualche possibilità lavorativa in più, allora la cosa migliore che puoi fare è seguire dei corsi professionali che ti insegnino tutto ciò che c’è da sapere sul settore beauty.

La ricostruzione unghie. Basta un corso per impararla

La ricostruzione unghie la possiamo considerare come una vera e propria forma d’arte. Acquisire competenze in questo settore è facile se si sceglie di seguire un corso di ricostruzione unghie a Roma che sappia prenderti per mano e mostrarti ogni singolo aspetto di questa fantastica professione.

Dovrai imparare a distinguere fra acrilico e gel, le due maggiori tecniche usate nella ricostruzione unghie, e se sarai abbastanza bravo/a potrai anche dedicarti alla nail art per dare alle tue clienti unghie sempre diverse ed uniche da poter sfoggiare con le loro amiche.

Acconciatore. Un lavoro da Master

L’acconciatore è una delle figure professionali con più possibilità d’impiego poiché per questa categoria esistono tantissime applicazioni. Potrai lavorare con le neo sposine per creare le più belle acconciature per il loro matrimonio, oppure dedicarti al mondo della moda per rendere modelli e modelle perfetti ed in tema ai capi che devono portare, o ancora il mondo dello spettacolo nel quale lavorerai con attori e attrici famosi per aiutarli a rendere ancora più credibile il loro personaggio.

Insomma con un corso di acconciatore a Roma potrai veder schiudersi davanti a te una rosa di possibilità davvero infinita che ti potrebbe portare a lavorare coi più grandi nomi dello spettacolo. Scegli saggiamente i tuoi maestri e non resterai deluso/a.

Il trucco semipermanente senza inganno

Cosa c’è di più bello di una donna truccata come si deve? Se vuoi imparare come dare risalto ai tratti del volto che distinguono una persona, alla profondità del suo sguardo e alla radiosità del suo sorriso, allora il corso di trucco semipermanente a Roma è sicuramente la tua opzione migliore.

Imparare letteralmente i “trucchi” del mestiere ti aiuterà nella tua scalata verso il successo come truccatrice/truccatore professionista e ti aprirà numerose porte. Anche in questo caso potrai scegliere di specializzarti in uno dei numerosi settori in cui il trucco è maggiormente richiesto continuando la tua crescita professionale con l’esperienza sul campo.

La consulenza d’immagine, un lavoro totale

Una professione che racchiude in essa tutte quelle precedentemente analizzate in questo articolo è il consulente d’immagine. Per chi non lo sapesse, si tratta di una figura competente nei tre settori sopracitati in grado di amalgamarli e coniugarli per esaltare i tratti distintivi del clienti, senza però snaturarli.

Questa professione richiede una forte dedizione ed un grande impegno per avere tutti gli strumenti necessari ad effettuare consulenze valide in grado di soddisfare a pieno i clienti, ecco perchè è imperativo scegliere un corso di consulenza immagine a Roma che sappia guidarti al meglio.

Ora sai cosa ti serve per diventare qualcuno nel settore del beauty a Roma, non sprecare il tuo talento, coltivalo, fallo crescere e vedrai presto arrivare i risultati professionali che speri e magari anche qualcosa in più.

a cura di Benedetto Motisi