#SocialCom16 l’evento dell’anno su comunicazione e social network

Più informazioni su

    Il 31 maggio scorso si è svolto a Roma, nella splendida cornice della Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi, alla Camera dei Deputati, l’evento dell’anno circa comunicazione, informazione e social network: il #SocialCom16.

    L’appuntamento, dopo la riuscitissima edizione 2015, è tornato a essere Trending Topic su Twitter Italia anche quest’anno, per tutta la durata dell’evento  – a sottolineare l’importanza dei temi affrontati.

    La giornata del #SocialCom16

    L’introduzione della giornata è stata affidata a Riccardo Capecchi, segretario generale Agcom, che ha sottolineato e certificato l’evidente stravolgimento che le reti sociali hanno portato alla comunicazione italiana e finanche a quella istituzionale. A seguire degli interventi di Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, e Antonio Palmieri, responsabile Internet e nuove tecnologie di Forza Italia, il topic “Notizie o contenuti?” alla presenza di giornalisti del calibro di Peter Gomez, Federico Ferrazza, Alessandra Ravetta, Emiliano Fittipaldi e Luca De Biase ha interessato gli astanti circa il tema dell’informazione e dei giornali di fronte l’avanzata dei nuovi media.

    La giornata è proseguita con un excursus sull’informazione corporate (aziendale) ai tempi dei Social e la finestra sul ruolo dell’influencer con l’intervento complessivo, al termine dei lavori, di oltre 20 esperti e addetti ai lavori come Rudy Bandiera, Luca Ferlaino, Benedetto Motisi, Manlio Castagna, Giancarlo Frè.

    Il successo del convegno è stato definito anche dai numerosi interventi via social di quanti hanno seguito via streaming #SocialCom16

    La registrazione del #SocialCom16

    Per rivedere l’evento per intero, è possibile andare sulla pagina apposita della WebTv della Camera dei Deputati.

    Benedetto Motisi

    Più informazioni su