10 mila visitatori in tutti i Musei Civici a Roma, circa 4 mila i residenti.

Più informazioni su

    Musei. Marinelli: Pasqua all’insegna della cultura. 10 mila visitatori in tutti i Musei Civici, circa 4 mila i residenti. Domani apertura straordinaria.

    “È stata una bellissima giornata di festa nel segno della cultura. Sono stati diecimila i visitatori in tutti i nostri Musei Civici. In particolare mi preme sottolineare i circa 4mila residenti, per la prima volta anche della città metropolitana, che hanno affollato le nostre sale e mostre: un segnale bellissimo. I musei più visitati sono stati i Capitolini, seguiti dai Mercati di Traiano e Ara Pacis.
    Ricordo che, anche domani, i nostri musei resteranno straordinariamente aperti. Per tutti l’imperdibile occasione di scoprire i nostri 8 musei gratuiti. Oltre i tre musei civici aperti 7 giorni su 7 – Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell’Ara Pacis – si aggiungerà l’apertura di tutti gli altri: Centrale Montemartini, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Galleria d’Arte Moderna, MACRO, MACRO Testaccio, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia. Quest’anno un’ulteriore novità: la possibilità di scoprire la Roma di 200mila anni fa visitando il Museo di Casal De’ Pazzi, ottavo museo gratuito della città, appena inaugurato.

    Più informazioni su