“Neime” dall’1 al 5 marzo al Teatro dell’Orologio

Più informazioni su

    NEIME, PRIMA ASSOLUTA AL TEATRO DELL’OROLOGIO

    Lo spettacolo, originale e inedito, è in scena dal 1 al 5 marzo a Roma

    Loredana Piedimonte

    Loredana Piedimonte

    Va in scena domani, al Teatro dell’Orologio, la prima nazionale dello spettacolo Neime, opera originale prodotta dalla Compagnia Margot Theatre in programma dal 1 al 5 marzo aRoma.

    Lo spettacolo è ambientato nella cittadina di Neime, piccolo gioiello alpino, isolata e felice, animata da vite e ritmi tranquilli e sicuri. Un giorno qualunque l’inaspettato accade portando a Neime uno straniero che ha bisogno di aiuto. Il suo arrivo rompe il cerchio e innesca una catena di eventi che monta e implode in una reazione viscerale e violenta. La città costruisce così un muro che, innalzato per proteggersi da possibili minacce esterne, diventa una barriera di paura e accuse destinata a collassare.

    Diretto da Valentina Cognatti, lo spettacolo vede, tra gli altri, la partecipazione degli attori Giancarlo Fares e Loredana Piedimonte, rispettivamente nei ruoli di Zia Lena e Cesare. Il testo, originale e inedito è a cura di Amalia Bonagura.

    Lo spettacolo si contraddistingue per la firma registica di Cognatti, che porta in scena il contrasto tra l’intimità del privato e le dinamiche pubbliche entrambe esposte in un allestimentotanto essenziale quanto ricco di dettagli in cui il movimento coreografico detta la grammatica della narrazione.

     

     

    NEIME – Teatro dell’Orologio

    In scena dal 1 al 5 marzo alle 21.30

    Compagnia Margot Theatre

    Regia di Valentina Cognatti

    Testo di Amalia Bonagura

    Con: Giancarlo Fares e Loredana Piedimonte, Leonardo Conte, Chiara della Rossa, Matteo Milani, Giulia Delicato, Pierluigi Gigante, Alice Iacono e con Martina Grandin, Gabriele Pitton, Alessandra Pisanti, Sara Aiello.

    Biglietti: Intero 12, euro – ridotto 10 euro, + tessera teatro

    Prenotazioni: 338.1348673

    Riduzioni: bambini fino a 12 anni, studenti, over 65

    Più informazioni su