A Rimini alcuni tra i più famosi blogger ed esperti dei social network per BE-Wizard!

Più informazioni su

    A Rimini alcuni tra i più famosi blogger ed esperti dei social network per BE-Wizard!: evento nell’evento il primo contest italiano dedicato ai blogger che scrivono di tecnologia, web marketing, social media e comunicazione on line.

    Nel mondo, ogni 60 secondi nascono 60 nuovi blog e 1.500 nuovi post vengono pubblicati su blog: a questo fenomeno contemporaneo BE-Wizard!, evento internazionale dedicato al marketing su internet (16-17 Marzo, Palazzo dei Congressi), dedica un contest indirizzato ad autori di blog che si occupano di tecnologia, web marketing, social media e comunicazione on line.

    Si chiama Let Me BE-Wizard! il concorso dedicato alle migliaia di influencers del web,
    neo categoria di una cultura digitale che fa opinione ed informazione e che rappresenta un vero e proprio fenomeno contemporaneo tanto che, mentre impazza su web, interessa e conquista parallelemente anche i media tradizionali che ai bloggers offrono sempre più spazio.
    Le iscrizioni si raccolgono già on line (http://blog.be-wizard.com/) e sono aperte fino all’1 Marzo.
    La sezione(http://blog.be wizard.com/votablogger/ raccoglierà tutte le candidature, con le schede degli autori e i link ai singoli blog. La giuria che decreterà il vincitore sarà il popolo del web.

    A proposito di blog, social network e on line marketing in occasione del Be-Wizard!, evento che nelle 3 precedenti edizioni ha portato in Italia per la prima volta alcuni dei massimi esperti mondiali del web richiamando un folto pubblico nazionale ed internazionale, direttamente dall’Australia già in programma quest’anno l’arrivo a Rimini di Jeff Bullas, uno dei più famosi blogger della rete.

    Attraverso il suo blog JeffBullas.com (più di 170mila contatti mensili), il guru dialoga quotidianamente con migliaia di naviganti di ogni parte del mondo dando suggerimenti su come usare al meglio Twitter, Blogging, Facebook, YouTube, LinkedIn tanto da piazzarsi ogni giorno fra i primi cinquanta blog di marketing più letti e condivisi al mondo (fonte Adage.com – Power 150 Rankings).

    Attualmente sono 800 milioni le iscrizioni a Facebook nel mondo di cui quasi 18 milioni italiane (la regione più social è la Lombardia con 1.800.000 iscritti, 274mila per l’Emilia Romagna). SuTwitter sono in 200 milioni gli utenti nel mondo di cui 1.500.00 in Italia. Tra i social network più popolari seguono Linkedin con i suoi 100 milioni di membri totali di cui 1.700.000 in Italia e Foursquare con 10 milioni di registrazioni.

    Non solo blog e social network nella due giorni riminese: nella prima giornata (venerdì 16 marzo) si farà il punto sulle novità e tutti gli strumenti di Web Marketing attualmente di maggior uso, mentre la seconda (sabato 17 marzo) sarà suddivisa nelle tre sessioni Turismo, Business e Advanced, per offrire contenuti sempre più mirati e specifici a diversi tipi di target.

    BE-Wizard! è organizzato dalla web agency TITANKA! e da PROMOZIONE ALBERGHIERA RIMINI e gode delle partnership di Shiny Stat e di Convention Bureau della Riviera di Rimini.

    Più informazioni su