Blogs e Social Network, in arrivo il 1° Contest italiano a Rimini BE-Wizard!

Più informazioni su

    Torna BE-Wizard! l’evento internazionale di web marketing giunto alla sua quarta edizione che nel 2011 ha portato in Italia per la prima volta alcuni dei massimi esperti mondiali del web intervenuti sulle principali novità in tema richiamando un folto pubblico nazionale ed internazionale. Cresce l’interesse a capire come utilizzare al meglio la rete e le sue potenzialità.

    E’ in seno alla prossima edizione (16-17 Marzo, Palazzo dei Congressi di Rimini) che si colloca, fra le tante novità, anche il 1° contest italiano dedicato indirizzato ad autori di blog che si occupano di tecnologia, web marketing, social media e comunicazione on line.

    Si chiama Let Me BE-Wizard! il concorso dedicato alle migliaia di influencers del web,
    neo categoria di una cultura digitale che fa opinione ed informazione e che rappresenta un vero e proprio fenomeno contemporaneo tanto che, mentre impazza su web, interessa e conquista parallelemente anche i media tradizionali che ai bloggers dedicano ed offrono sempre più spazio.

    Nel mondo, ogni 60 secondi 60 nuovi blog nascono e 1.500 nuovi post vengono pubblicati su blog che trattano temi trasversali e universali: i più trattati la politica, la moda, il food, il turismo.

    Le iscrizioni si raccolgono on line (http://blog.be-wizard.com/) e sono aperte fino all’1 Marzo.
    La sezione(http://blog.be-wizard.com/votablogger/ raccoglierà tutte le candidature, con le schede degli autori e i link ai  singoli blog.
    La giuria che decreterà il vincitore sarà il popolo del web.

    Fra gli ospiti internazionali di BE-Wizard! 2012 anche Jeff Bullas, esperto di Online Marketing e Social Media e consulente di importanti multinazionali per  migliorare la loro visibilità globale, ma anche uno dei più famosi blogger della rete: attraverso il suo blog JeffBullas.com – dedicato ai Social Media e all’Online Marketing con suggerimenti su come usare Twitter, Blogging, Facebook, YouTube, LinkedIn – dialoga ogni giorno con migliaia di persone di ogni parte del mondo tanto da piazzarsi quotidianamente fra i primi cinquanta blog di marketing più letti e condivisi al mondo (secondo l’autorevole classifica di Adage.com –  Power 150 Rankings). Con i suoi  più di 170mila contatti mensili  nel 2010 il blog di Jeff Bullas è stato incluso fra i finalisti della Top 10 Social Media Blogs.

    Proprio i social network saranno il focus dell’edizione 2012 di BE-Wizard! in risposta a quello che ad oggi è il fenomeno mondiale del nuovo millennio, come dimostrano i numeri: sono 800 milioni le iscrizioni a Facebook nel mondo di cui quasi 18 milioni sono italiane (la regione più social è la Lombardia con 1.800.000 iscritti, 274mila per l’Emilia
    Romagna). SuTwitter sono in 200 milioni gli utenti nel mondo di cui 1.500.00 in Italia. Seguono tra i social network più popolari Linkedin con i suoi 100 milioni di membri totali di cui 1.700.000 in Italia e Foursquare con 10 milioni di registrazioni.

    Altra novità 2012: la prima giornata (venerdì 16 marzo) condivisa da tutti i partecipanti in cui si farà il punto sulle novità e gli strumenti di Web Marketing attualmente di maggior uso, e la seconda giornata (sabato 17 marzo) suddivisa nelle tre sessioni  Turismo, Business e Advanced, per offrire contenuti sempre più mirati e specifici a diversi tipi di target.

    Più informazioni su