“Creed – Nato per combattere” il ritorno di Rocky Balboa dal 14 gennaio al cinema

Più informazioni su

    Si avvicina il ritorno nelle sale italiane di Rocky Balboa. Il 14 gennaio uscirà “Creed – Nato per combattere” scritto e diretto da Ryan Coogler, con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson e Phylicia Rashad. Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky, la cui storia si svolge dopo il sesto film della serie. Il budget del film è stato di circa 35 milioni di dollari.

    LA TRAMA
    La storia ruota intorno a Adonis, figlio di Apollo Creed uno dei nemici di Rocky Balboa nei primi quattro film della saga, deceduto prima della sua nascita, che viaggiando per Philadelphia incontra casualmente proprio Rocky Balboa, interpretato come sempre da Sylvester Stallone. Il ragazzo gli chiede di diventare suo allenatore per poter diventare un pugile professionista e vincere il titolo di campione con il nome del padre.

    La critica statunitense ha accolto positivamente il film. Variety parla di un “Sylvester Stallone pronto a correre per l’Oscar al miglior attore non protagonista. Anche il The Daily Telegraph, conferma che Stallone è un serio pretendente all’Oscar per il miglior attore non protagonista, mentre il collega Tim Robey dichiara che “è la miglior performance di Stallone in tutta la sua carriera”. Il sito del celebre critico Roger Ebert, rogerebert.com, dà al film il pieno dei voti, 4 stelle su 4, concludendo la recensione dicendo che “Creed è uno dei migliori film del 2015”.

    Più informazioni su