Domenica 27 settembre la Basilica di San Pancrazio ospita il concerto dedicato a Papa Francesco

Più informazioni su

    Locandina Concerto Papa Francesco_27 settembre 2015

    Nell’ambito del progetto “Live Aid Symphony Orchestra Ensemble” diretto da Claudia Agostini e dato vita dall’associazione LIVE AID per aiutare più di 70 Professori d’Orchestra che nel 2015 hanno perso il lavoro, domenica 27 settembre alle ore 20,45 presso la Basilica di San Pancrazio a Roma sarà presentato il concerto ad ingresso libero dedicato a Papa Francesco.

    Nel sostenere il progetto si sono aggiunti altri musicisti professionisti provenienti da varie formazioni orchestrali, e di organizzazioni di volontariato della musica.

    In questa difficile fase di ricostruzione si danno concrete opportunità di lavoro e si valorizza la musica come grande risorsa culturale del nostro Paese.

    Così nasce l’idea di dedicare il progetto al Papa, realizzando un CD di musica classica con varie formazioni di “Live Aid Symphony Orchestra”, nello stesso CD sono incisi tre messaggi di Jorge Mario Bergoglio.

    “DOVE NON C’E’ LAVORO, NON C’E’ DIGNITA'”

    “DEDICATO” Live Aid Symphony Orchestra Ensemble

    Pensieri di JORGE MARIO BERGOGLIO

    Le varie formazioni di “Live Aid Symphony Orchestra Ensemble ” si esibiranno in uno o piu` eventi presso le Chiese di Roma.

    Il progetto ha anche lo scopo di promuovere la mutua cooperazione, basandosi su due obiettivi importanti:

    1) Donazione di 2 euro per ogni CD venduto alle Parrocchie che ospitano l’evento :

    “OGNI PARROCCHIA OSPITI UNA FAMIGLIA DI PROFUGHI”.

    2 ) Sostegno e promozione agli artisti professionisti di musica classica e sostegno dei giovani musicisti.

    LIVE AID Italia è un collettivo di artisti e musicisti nato nel 2007 da un’idea e per volontà di Giampiero Turco e dalla collaborazione con mostri sacri della musica come Steve Hackett e Jim Diamond. L’organizzazione si dedica allo sviluppo e alla divulgazione di progetti umanitari e sociali, seguendo lo spirito con il quale è stato realizzato nel 1985 il primo concerto LIVE AID, quando Sir Bob Geldof riuscì a riunire in una sola “nottata” alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale per la raccolta di fondi a sostegno dell’Africa.

     

     

    Più informazioni su