I concerti del 2, 3 e 5 gennaio 2016 al 28Divino Jazz Roma

Più informazioni su

    Concerti 2, 3 e 5 gennaio 2016  al 28Divino Jazz Roma
    Apriamo questo 2016 con una delle migliori rodas della capitale!
    La grande musica brasiliana…..
    SABATO 2 GENNAIO ORE 22.30 con
    CONJUNTO CHOROMA !
    Jenifer Clementi, flauto
    Giulia Salsone, violao (chit.)
    Massimo Aureli, violao 7 cordas (chit 7 corde)
    and friends !

    sotto-vuotocolFormatosi a Roma nel 2009i, il Conjunto Choroma è impegnato nella diffusione dello choro, una musica brasiliana ancora poco diffusa in Europa. Il loro repertorio si ispira ai più importanti autori ed interpreti come Pixinguinha, Azevedo, Nazareth e Jacob do Bandolim, che hanno fatto la storia di questa musica nata a Rio de Janeiro intorno al 1870, precedente al samba e che attualmente sta vivendo una rinascita in tutto il Brasile. Il gruppo ha partecipato a trasmissioni radiofoniche, si è esibito in club, teatri e festival e ospitato alcuni tra i più importanti artisti brasiliani, nelle famose rodas tradizionali.
    O sol do Brasil… raios de ritmos…  al 28Divino Jazz !

    ————————–
    DOMENICA 3 GENNAIO
    ore 18.30 (o poco +)
    VILLARI & GIULIANI Duo
    Michele Villari, sax & clarinetto
    Matteo Giuliani, chitarra

    La formula del concerto jazz in fine pomeriggio è utilizzata molto nel resto d’Europa, in Italia lo era trent’anni fa. E’ il modo migliore per vivere insieme un evento e socializzare, bere insieme dopo, non fare troppo tardi. E’ vivere un tempo più lento… e questa domenica   la parola chiave sarà.”Swing Duo” ! Fiato e corde per una seratina musicale fresca e gioiosa. L’interplay dei musicisti e la grinta messa nello strumento vi garantiscono un momento particolare, con pezzi anche originali e classici dello “Swing”. Ad accpmpagnarli in fine serata amici musicisti presenti… “ACP picchia” che swing ! ….


    —————————–
    MARTEDI 5 GENNAIO
    ore 22.00
    EMMANUEL LOSIO -standards- TRIO
    Emmanuel Losio, chitarra
    Leonardo De Rose, contrabbasso
    Filippo Saratti, batteria

    Emmanuel Losio è un giovane e talentuoso chitarrista argentino. Un  frizzante concerto questa sera al 28Divino Jazz per celebrare come si deve i grandi standards e che mescola il senso della tradizione ad una
    febbre improvvisativa sempre ardente o calorosa. Una entusiasmo controllato sarebbe la giusta allegoria per esprimere il fascino di questa performance. Con lui due nomi della scena Jazz Capitolina (e non) Leonardo De Rose al contrabbasso e Filippo Saratti alla batteria . Una volta non è ” usanza.”.. il 28Divino Jazz vi propone una serata “standards”, con i fiocchi !

    BIO :
    Nasce a Buenos Aires nel 1982 e studia musica fin dall’infanzia nel Conservatorio di Musica “Alberto Ginastera”, nella Scuola di Musica Contemporanea di Bs. As. e privatamente (con maestri quali Francisco Rivero e Quique Sinesi). Nel 2006 viaggia a Roma dove partecipa a un seminario a La Casa del Jazz, prendendo lezioni con Sylvain Luc, Giovanni Mazzarino, Enrico Pieranunzi, Maria Pia de Vito, Marcus Miller e Kenny Werner. Nel 2008 inizia gli studi nel Conservatorio Superiore di Musica del Paese Basco “Musikene” dove studia con rinomati musicisti internazionali (come Andrzej Olejniczak, José Luis Gamez, Bob Sands, Guillermo Klein, Chris Kase e Perico Sambeat) laureandosi in chitarra jazz nel 2012. Questo chitarrista argentino, residente in Europa dal 2006, ha partecipato a vari progetti (tra cui Jazz Triangle, Daniel Batán Band, Carla Sevilla, Musikene Big Band e Los Wachisneis), festival (Rompe-Olas 2010; la 45º, 46º & 47º edizione del Jazz Festival di San Sebastian “Jazzaldia”; I Vicoli del Jazz 2015), concorsi (1º Concurso Jazz de Castropol; 3º Concurso Jazz de Castellón dove il suo gruppo viene premiato con l’incisione di un disco; Fara Jazz Festival 2015) e seminari (Roma Jazz’s Cool 2006, dove riceve un premio come solista; Siena Jazz 2014, dove prende lezioni da artisti quali Lionel Loueke, John Taylor e Jeff Ballard). Finora ha realizzato tre lavori discografici: Belladona (GP Records, 2011), Laukote jazz (BLL Acustic, 2012) e il suo primo disco solista Emmanuel Losio Quartet + (Errabal, 2013). Come insegnante, ha dato lezioni di chitarra moderna e jazz, laboratorio jazz e armonia moderna sia in scuole di musica spagnole e italiane (tra cui Musikabi, Getxo Musika Eskola, Agurain Musika Eskola, Musica&Colori, Ass. Culturale Senzatempo). Attualmente risiede a Roma dove si dedica a insegnare (Musicology, Octopus Music Factory, John Coltrane Music School), comporre e suonare con diverse formazioni .

    —————————
    Ingresso Musica Live 5,00 euro + consumazione da listino
    Info/prenotazioni consigliate – small place.: 3408249718
    ————————–
    SOPRA, l’ingresso è libero . Aperitivo, stuzzico o cena, chiaccherare con
    amici, dopo teatro e ,fino a tardi, ascoltare le note del live che bollano
    sotto, nella cava Jazz
    ————————–
    28Divino Jazz – Via Mirandola, 21 – Roma (00182)
    Tel dopo le 16.00 : 340 82 49 718 – domenica aperti dalle 17.00
    all info :

    www.28divino.com

    Più informazioni su