Irrational Man – Woody Allen 2015

Più informazioni su

    Irrational Man

    Irrational Man

    Woody Allen torna alla regia in Irrational Man un nuovo film con River Phoenix uscito in Italia il 16 dicembre. La pellicola racconta di Abe Lucas, professore di Filosofia, emotivamente provato ed incapace di dare un senso alla sua esistenza.

    Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso la scuola di una piccola città Abe si ritrova coinvolto nella sfera di vita di due donne: Rita Rìchards, professoressa solitaria che spera di essere salvata dal suo matrimonio infelice e Jill Pollard, la sua migliore allieva oltre che la sua migliore amica. Colpo di scena quando Abe e Jill si trovano ad ascoltare di nascosto la conversazione di un estraneo, finendo per esserne invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata torna nuovamente ad abbracciare la vita.

    Ma la sua decisione provocherà una serie di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

    Data di uscita: 16 dicembre 2015
    Drammatico 2015
    Regia: Woody Allen
    Attori: Emma Stone, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Jamie Blackley, Ethan Phillips, Meredith Hagner, Ben Rosenfield, David Aaron Baker, David Pittu
    Sceneggiatura: Woody Allen
    Fotografia: Darius Khondji
    Produzione: Gravier Productions
    Warner Bros Pictures USA 97 Min

    Più informazioni su