Joy negli Uci Cinemas il 21 marzo

Più informazioni su

    21 marzo 2016

    Negli UCI Cinemas continua

    UN ESSAI DA OSCAR

    Rassegna di cinema d’autore

    con

    Joy

    POSTER-UCI-OSCARProsegue in 45 multisale UCI lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità dedicato agli Oscar. Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro.

    All’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello la proiezione si terrà mercoledì 23 marzo. Protagonista di questa settimana è il film diretto da David O. Russel e interpretato da Jennifer Lawrence, candidata come miglior attrice protagonista agli Oscar 2016.

    Negli UCI Cinemas continua Un Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 45 multisale del Circuito per celebrare l’88° edizione degli Academy Awards che si è svolta il 28 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Lunedì 21 marzo Un Essai da Oscar proporrà Joy, il film diretto da David O. Russell per cui Jennifer Lawrence è stata candidata alla statuetta dorata e ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Il lungometraggio è ispirato alla vera storia di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, che si trova ad affrontare varie avversità per difendere la sua idea vincente. Nel cast anche Bradley Cooper e Robert De Niro, alla terza collaborazione con la Lawrence e il regista dopo Il Lato Positivo e American Hustle.

    ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. Questo spin off della rassegna dà invece spazio agli splendidi film protagonisti della notte degli Oscar. In programma anche The Danish Girl interpretato da Eddie Redmayne e Alicia Vikander, premiata dall’Academy come miglior attrice non protagonista e L’Ultima Parola: La Vera Storia di Dalton Trumbo, la storia di uno dei più grandi sceneggiatori di Hollywood interpretata dal candidato al premio Oscar come miglior attore protagonista Bryan Cranston.

    Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

    Di seguito i prossimi appuntamenti con l’edizione Oscar della rassegna ESSAI:

    –          21 marzo: Joy

    –          4 aprile: L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo

    –          11 aprile: The Danish Girl

    Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

    Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. È possibile acquistare i biglietti elettronici in prevendita tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas, disponibile per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less sono disponibili nell’apposita sezione “My UCI” dell’App e danno la possibilità di usufruire del SALTA LA FILA alle casse e avere accesso diretto nelle sale del Circuito. Il SALTA LA FILA è valido anche con la stampa del biglietto acquistato tramite sito. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse delle multisale e le biglietterie automatiche presenti sul posto o tramite call center (892.960).

    Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

     

    JOY

    Joy Mangano è una giovane donna divorziata e con due figli di cui prendersi cura, che lavora nel servizio a terra di una compagni aerea. Dotata di una grande forza di volontà e animata da un forte istinto creativo, Joy partirà dal nulla per creare un impero di prodotti per la casa, diventando una star delle televendite americana. Ma per raggiungere il successo l’imprenditrice dovrà affrontare molti ostacoli, tradimenti e inganni, prima di trovare la forza di lottare per i propri sogni.

    Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

    Più informazioni su