“La Casta Morta” al Teatro Studio Uno di Roma dal 7 al 17 gennaio

Più informazioni su

    LaCastaMortaLa compagnia teatrale Patas Arriba Teatro torna in scena con La Casta Morta #senzailpoteresimuore, al Teatro Studio Uno di Roma dal 7 al 17 gennaio prossimi.

    Il testo di Adriano Marenco è stato tradotto in polacco e pubblicato bilingue per Lithos col doppio titolo “La casta morta/Umarła Kasta”. A giugno 2015 è stato messo in scena al Teatr Nowy di Cracovia con la regia di Iwona Jera. Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno dell’Istituto Polacco di Roma, in occasione del 250° Anniversario del Teatro Pubblico in Polonia e del Centenario di Tadeusz Kantor. La Casta Morta è inserito nel progetto Kantor100. Opere, congressi e iniziative per celebrare il centenario della nascita di Tadeusz Kantor. La Casta Morta #senzailpoteresimuore con la regia di Simone Fraschetti, è un progetto speciale del Teatro Studio Uno di Roma e una residenza artistica dell’ A.S.D Clandestina di Roma. La pièce ha debuttato il 19-20 novembre scorsi all’interno della rassegna teatrale EXIT – Emergenze Per Identità Teatrali riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

    Un lavoro teatrale di ottimo livello, portato in scena da un gruppo di artisti notevole in quanto tributo al grandissimo regista teatrale Tadeusz Kantor”  (Vittorio Lussana, Periodico Italiano Magazine)

    Serata fiammeggiante questa: il teatro Trastevere di Roma è sold out completo per ‘La casta morta’ di Adriano Marenco, ispirato a ‘La classe morta’ di Tadeusz Kantor, di cui ricorre il centenario della nascita” (Vincenzo Carboni, Persinsala).

    Più informazioni su