Nasho Aleksi in Italia per il suo nuovo progetto cinematografico

Più informazioni su

    Il regista/produttore cinematografico albanese Nasho Aleksi tornerà a breve in Italia per trasformare i piccoli paesi dell’Abruzzo di Sante Marie, Tagliacozzo e Santo Stefano in un set cinematografico, grazie al suo prossimo progetto chiamato: “Sottosopra-Upsidedown”.

    Nasho Aleski

    Nasho Aleksi

    Nasho ha studiato cinema all’Universita La Sapienza di Roma e dopo la laurea ha proseguito gli studi a Los Angeles, in California. Durante la sua precoce carriera cinematografica, Nasho ha lavorato con alcuni grandi nomi del cinema sia in Italia che in USA, come ad esempio la stella del cinema Demi Moore, o Carlo Rossella, il Presidente della Medusa, Rosalinda Celentano, Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo, Mario Donatone (divenuto famoso con “Il Padrino”) e molti altri.

    Nasho ha diretto e prodotto vari progetti, tra i quali cortometraggi, lungometraggi, music video, web series etc.

    Il suo nuovo progetto “Sottosopra-Upsidedown” e’ una dark comedy ambientata in Sud Italia nel 1945-1947: la Seconda Guera Mondiale ha portato l’Italia nella miseria, c’è poco cibo, e povertà ai limiti della sopravvivenza, al punto che gli animali domestici come i gatti vengono uccisi e cucinati, poiché l’unica cosa rimasta da mangiare.

    Il film racconta la storia di un ragazzino di sette anni e la sua relazione controversa con il nonno e il resto della famiglia.

    Sebbene questo nuovo progetto sia ambientato nel 1945-1947, i temi possono riferirsi anche ai giorni d’oggi. E’ giusto fermarsi qui con le anticipazioni, senza rivelare molto della storia, cosi da lasciare la sorpresa agli spettatori che guarderanno il film.

    Per quanto riguarda il cast di “Sottosopra-Upsidedown”, ne faranno parte Mario Donatone del Padrino Parte III, Francesco Montanari e Ricardo De Filippis di Romanzo Criminale La Serie.

    Ma non finisce qui: Nasho Aleksi, infatti, non ha ancora trovato il giovane attore bambino (sui 7 anni) al quale affidare il ruolo del protagonista. Tutti i giovani attori italiani sono avvisati!

    Il regista/produttore Nasho Aleksi ha un modo innovativo di raccontare le sue storie, infatti unisce il Neorealismo Italiano con Shakespeare e con la bellezza del sogno americano, per portare storie interessanti sul grande schermo.

    Il sogno di Nasho è quello di essere apprezzato e conosciuto anche in Italia e non solo negli USA, anche perché considera l’Italia il suo secondo Paese dopo l’Albania.

    Per raggiungere questo obbiettivo egli cercherà con i suoi studi, di cambiare il classico stile italiano del cinema, attraverso nuove tecniche di ripresa apprese negli studi di Los Angeles.

    Più informazioni su