Niccolò Fabi a Villa Ada, “Lì ho visto i migliori concerti. Lì c’è tutta la mia adolescenza e gioventù.”

Più informazioni su

    Niccolò Fabi«So che ci sarebbero altri posti che garantirebbero più spazio visto che c’è tanta meravigliosa richiesta. Ma Villa Ada è il mio posto. Lì ho visto i migliori concerti. Lì c’è tutta la mia adolescenza e gioventù. Non posso non suonare accanto a quel laghetto…”, racconta così, sui social, Niccolò Fabi la gioia di potersi esibire a Villa Ada (venerdì 22 luglio).

    Il cantautore romano accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai è pronto per la data di Villa Ada che, come ha annunciato il suo staff con un post, è sold out, il settimo di questo tour che, partito da Assisi, porterà vecchi e nuovi successi dell’artista fuori dai confini nazionali, sono infatti previste date nelle principali capitali europee (Londra, Berlino e Parigi).

    Il tour è partito a maggio e presenta la sua ultima e ottava fatica discografica, “Una somma di piccole cose”, al pubblico da aprile scorso.
    L’album, interamente realizzato dallo stesso Fabi che ha composto e realizzato ogni singola traccia audio, in circa due mesi, nella solitudine nella sua casa di campagna, ha, come spiega l’autore, uno scopo preciso: “Un disco nato con la missione di suggerire dove trovare le terapie per le nostre difficoltà: nell’arte e nella natura.”

    Più informazioni su