Oscar 2016. Miglior attore va a Leonardo DiCaprio

Più informazioni su

    Leonardo DiCaprio ha finalmente conquistato la sua prima statuetta. Vince il primo Oscar come migliore attore protagonista nel film “The Revenant”. Il premio costituisce un giusto riconoscimento per il grande sacrificio e l’impegno che l’attore ha dedicato a questo film.  Un Oscar al merito per tutto quello che è stato negli anni, il coronamento di una carriera meravigliosa fatta di personaggi e grandi interpretazioni. DiCaprio era alla sua quinta nomination come attore, e fino ad oggi non era mai riuscito a conquistare l’ambita statuetta.

    OSCAR LEONARDO DICAPRIO

    OSCAR LEONARDO DICAPRIO

    Quasi imbarazzato per il grande applauso, ha ricordato il lavoro degli altri nominati, ha salutato Tom Hardy che lo ha definito “un fratello”, ha ringraziato il regista e il direttore della fotografia non tralasciando di parlare del tema che ha più a cuore: l’ambientalismo.

    “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. Non diamo per scontato questo pianeta come io non davo per scontata questa serata”.

    E allora Leo goditi la Statuetta, in fondo siamo tutti un po’ felici per te.

    Silvia Roberto

    Più informazioni su