Postepay Rock in Roma 2015 dal 14 giugno all’Ippodromo di Capannelle

Più informazioni su

    2015-04-14 11.53.35Si è svolta oggi a Roma, presso la sala della Piccola Promoteca in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del “Postepay Rock in Roma 2015”.

    Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco di Roma Ignazio Marino, l’assessora al Patrimonio, politiche UE, comunicazione e pari opportunità Alessandra Cattoi, i direttori artistici della manifestazione Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, e per l’ufficio stampa Daniele Mignardi.

    Il Festival, al quale hanno partecipato dall’inizio ad oggi oltre un milione di persone, rappresenta uno dei più importanti eventi rock a livello nazionale e internazionale ed avrà luogo, anche quest’anno, all’Ippodromo di Capannelle dal 14 giugno al 6 settembre.

    La line-up di quest’anno è composta da artisti del calibro di Chemical Brothers, Robbie Williams, Lenny Kravitz, solo per citarne alcuni.

    Il 18 luglio saliranno sul palco i Muse, una delle più grandi rock band attualmente in circolazione, per un concerto che già si presume sarà memorabile. Il trio inglese, composto dal frontman Matthew Bellamy, dal batterista Dominic Howard e dal bassista Chistopher Wolstenholme, ha scelto Postepay Rock in Roma come unica data italiana, e presenterà i brani del nuovo album “Drones”, in uscita il prossimo 8 giugno.

    Il Festival darà spazio anche alla musica italiana con Litfiba, Fedez e J-Ax.

    Il 6 settembre sarà la volta dei Linkin Park, storico gruppo americano di rock alternativo, che chiuderanno la manifestazione.

    Il Postepay Rock in Roma rappresenta ormai una certezza nel panorama dei festival rock del mondo, come spiega Maxmiliano Bucci: “Sono stato recentemente a Londra insieme ad altri organizzatori di Festival e ormai siamo nei primi dieci festival del mondo come presenze. Ormai molti artisti chiedono espressamente di partecipare alla nostra manifestazione. Il 90% degli musicisti che parteciperanno a questa edizione sono headliner di altri festival nel mondo come i Chemical Brothers o i Muse”.

    Al termine di tutti i concerti in programma, un bus-navetta riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma, mentre per il terzo anno si conferma la collaborazione con Trenitalia con un servizio “charterizzato” di treni pomeridiani e notturni che, nella tratta Ippodromo delle Capannelle/Roma Centro, porteranno i turisti e i romani che assisteranno ai concerti lasciando a casa la propria auto.

    Sylvia Fortini

     2015-04-14 11.53.39

     

     

    Più informazioni su