Quo Vado? – Il nuovo film di Checco Zalone in uscita il 1 gennaio 2016

QUO VADO???? CHECCO ZALONE TORNA NEI CINEMA DAL 1° GENNAIO 2016

Zalone-Africa-@Maurizio Raspante

Quo Vadis? Checco Zalone-Africa-@Maurizio Raspante

In arrivo nelle sale cinematografiche il nuovo film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante Quo vado?. Un film, una commedia, che parla dell’italiano medio e dell’oramai tanto ambito posto fisso.

La trama narra la storia di uno Zalone oramai 40enne che vive ancora con i genitori, fidanzato con una ragazza che non intende sposare, senza figli e con un lavoro a tempo indeterminato, il cosiddetto posto fisso presso l’Ufficio provinciale Caccia e Pesca. Sembra avere proprio tutto il nostro comico fino a quando non viene varata una riforma della Pubblica Amministrazione che abolisce le province e, così, il suo stato di single lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte però di una buonuscita contenuta. Checco, consigliato dal senatore che gli ha fornito il posto, non cede alle richieste della dirigente Sironi e lei, per liberarsene, lo spedisce in giro nelle sedi più disagiate e scomode d’Italia. Zalone si adatta e non molla. Così alla granitica dirigente non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi fredde e gelide e agli orsi bianchi. Qui conosce Valeria, ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.

Non perdete quindi l’appuntamento allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2016 con una nuova commedia che vi farà ridere ma anche riflettere sull’attualità socio-politica nazionale, sul lavoro, sul pubblico impiego, la mala-politica e tutela ambientale.

Valutazione: 8

Silvia Roberto

PIETRO VALSECCHI

presenta

CHECCO ZALONE

in

QUO VADO?

regia di

GENNARO NUNZIANTE

con
ELEONORA GIOVANARDI, SONIA BERGAMASCO,
MAURIZIO MICHELI, LUDOVICA MODUGNO,
NINNI BRUSCHETTA, PAOLO PIEROBON
con la partecipazione straordinaria di LINO BANFI

soggetto e sceneggiatura di LUCA MEDICI e GENNARO NUNZIANTE
musiche di LUCA MEDICI

Durata: 86′

NELLE SALE DAL 1 GENNAIO 2016
Una produzione: Taodue Film

Una distribuzione: Medusa