Rivive l’amore di Dino Campana e Sibilla Aleramo alla libreria “L’altra città”.

Più informazioni su

    Sibilla Aleramo

    Sibilla Aleramo

    Sabato alle ore 21 la libreria “L’altra città”, via Pavia 106 (quartiere Nomentano), ospita un reading, “Questo viaggio chiamato amore”, mirato a ripercorrere il carteggio tra i due poeti Sibilla Aleramo e Dino Campana, in onore dei cento anni trascorsi dalla prima lettera di questo lungo e travagliato amore del Novecento.

    L’evento, organizzato dal Circolo letterario de “La setta dei poeti estinti”, si concentra sul rapporto epistolare, nato e sviluppatosi tra i due artisti, tra il 1916 e il 1918, a guidare questo viaggio Mara Sabia, poetessa e voce di Sibilla Aleramo (al secolo Rita Faccio), e il giornalista e fondatore del Circolo letterario Emilio Fabio Torsello, voce di Dino Campana.

    “Rileggere un amore attraverso le parole che lo hanno costruito e creato – spiega Mara Sabia – è ben diverso da qualsiasi altra ricostruzione cinematografica o letteraria. Vogliamo ripercorrere le parole dei due amanti proprio per trasmettere a chi ci ascolterà lo spessore del loro sentimento e la rarità di certe sfumature, d’anima prima che letterarie”.

    Più informazioni su