Serata evento per la riapertura della scalinata di Piazza di Spagna

Più informazioni su

    Piazza di Spagna

    Piazza di Spagna

    AGGIORNAMENTO. 

    La Scalinata di Trinita ‘ dei Monti, monumento simbolo di Roma, non riaprira ‘ domani come gia ‘ annunciato nei giorni scorsi, dopo il restauro durato quasi un anno (i lavori sono cominciati il 7 ottobre 2015) a causa di “maltempo in arrivo”, ma il giorno dopo, giovedi ‘ 22 settembre. Ad annunciarlo una nota della maison Bulgari, che ha finanziato il restauro.

    Domani, mercoledì 21 settembre, la Scalinata di Trinità dei Monti, verrà restituita, dopo un lungo lavoro di restauro, ai cittadini romani e ai turisti in tutto il suo splendore.

    Per festeggiare è stata organizzata, anche grazie al contributo del marchio Bulgari, una serata evento in Piazza di Spagna, “Omaggio alla Scalinata”, che verterà intorno al concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta da maestro Antonio Pappano.

    Potranno partecipare all’evento trenta cittadini romani, due posti per ognuno dei 15 municipi, selezionati attraverso il sorteggio elettronico, e 10 detenuti della casa di reclusione e della casa circondariale femminile di Rebibbia, così riporta una nota del vicesindaco Daniele Frongia: “Insieme a Cinzia Calandrino, provveditore Regionale dell’Amministrazione penitenziaria del Lazio, ho iniziato ad avviare una serie di progetti a sostegno dei detenuti delle carceri per il loro progressivo reinserimento nella società e per la loro partecipazione alle attività di recupero della città. In questa occasione anche la collaborazione e l’accoglienza della Maison Bulgari sono state fondamentali per il raggiungimento di questo primo passo”.

    Più informazioni su