Signori e signore… ingresso libero dalla violenza

Più informazioni su

    Arte, spettacoli, workshop e laboratori contro la violenza sulle donne

    Si terrà dal 4 al 7 novembre 2017 a Roma, presso lo Spazio Factory concesso dall’Assessorato allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Roma (Macro di Testaccio -Piazza Orazio Giustiniani 4) “Signori e signore… ingresso libero dalla violenza”, evento promosso in​ vista​ della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, indetta dalla Nazioni Unite il 25 novembre per commemorare le donne vittime di violenza.

    L’evento nasce da un’idea di SuLLeali Comunicazione Responsabile, ed è realizzato con il Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Città Metropolitana, ed in collaborazione con numerose realtà, tra cui Prodos Consulting e Officine GM in veste di partner.

    Tutti i dettagli sui promotori e sul programma sono disponibili sul sito: http://signoriesignore. sulleali.it dove è possibile anche iscriversi ai numerosi workshop e ai laboratori proposti.

    “La manifestazione mira a richiamare l’attenzione del vasto pubblico, ed in particolare del mondo giovanile dai 18 ai 35 anni, su una tematica di grande attualità, la violenza contro le donne – dichiara Mascia Consorte, socia di SuLLeali Comunicazione Responsabile.

    In Italia i dati sono allarmanti e, sebbene vi sia stata una lieve flessione nel 2016, il fenomeno resta preoccupante. Secondo gli ultimi dati ISTAT, il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni hanno subito una qualche forma di violenza nel corso della loro vita e oltre un terzo di queste sono tra i 25 e i 34 anni. Di fronte a questa consapevolezza come Agenzia di comunicazione al femminile non potevamo restare indifferenti e abbiamo deciso di fare la nostra parte”.

    Teatro, fotografia, arte, cinema, spettacoli, laboratori e convegni per fermare l’amore malato, in uno spazio di confronto e dialogo, in cui osare la felicità con l’ascolto, con il rispetto e con il riconoscimento dei reali bisogni propri e dell’altro.

    Gli obiettivi dell’evento sono: fare rete con le tante realtà impegnate per valorizzarne il lavoro e le peculiarità; sensibilizzare le donne alla denuncia e al cambiamento, presentando le realtà di accoglienza e supporto a cui rivolgersi; spostare la questione dalle donne agli uomini lanciando a loro un appello: costruire una rete di uomini contro la violenza sulle donne.

    ​Proprio per questo motivo è stata chiamata in causa, a cinquant’anni dalla sua scomparsa, la figura di un uomo universalmente riconosciuto come emblema del cinema italiano e del gentiluomo “all’italiana”: Antonio De Curtis, in arte Totò.

    All’evento prenderà parte anche la famiglia De Curtis che ringraziamo per il sostegno all’iniziativa.

    La manifestazione è a ingresso libero e gratuito.

    Da sabato 4 a martedì 7 novembre 2017

    Spazio Factory, Macro Testaccio

    Piazza Orazio Giustiniani 4, 00153 Roma

    Aderiscono all’iniziativa:

    A.p.e. Centro Accoglienza Persone Esposte

    Arte Associazione Professionale Arti Terapie

    Azzero Co2 il clima nelle nostre mani

    Be Free

    Caracca – Tamburi itineranti

    Centro di Ascolto Uomini Maltrattati

    Come tu mi vuoi – spettacolo teatrale

    Drakon Web design – Grafica – Social Network

    Earth relationship

    Fondazione Fatebenefratelli

    Gatto Randagio – spettacolo teatrale

    “Still white”, mostra pittorica

    heARTinmind

    Istituto per lo studio delle Psicoterapie

    Laby coworking&life

    Lipu

    Maison Antigone

    Maschile Plurale

    Mindful-by-Nature

    Obiettivo Europa Formazione e Consulenza

    Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio

    Scuola di Palo Alto

    Toponomastica Femminile

    Si ringraziano per gli sostegno:

    Leonori Spa

    BCC Credito Cooperativo di Roma

    Valori società cooperativa

    Hospitalitas

    Autoscuola Dinamo di Tassari Ivo

     

    Maggiori informazioni:

    http://signoriesignore. sulleali.it – https://www.facebook.com/ sulleali

    Più informazioni su