The Ingrid Bergman Tribute domani sera all’Auditorium Parco della Musica

Più informazioni su

    Isabella Rossellini

    Isabella Rossellini

    Si è svolta questa mattina, presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma, la conferenza stampa di presentazione di: The Ingrid Bergman Tribute, l’omaggio di Isabella Rossellini a sua madre Ingrid Bergman, in occasione del centenario della nascita della grande attrice.

    Erano presenti, oltre a Isabella Rossellini, Christian De Sica, Ludovica Damiani e Guido Torlonia, questi ultimi due già autori dell’Omaggio ai Grandi Maestri (Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Federico Fellini).

    Lo spettacolo a cui assisteranno domani sera gli spettatori è composto da una lettura autobiografica e da una video proiezione. Le voci narranti di Isabella Rossellini e Christian De Sica accompagneranno gli spettatori lungo tutta la vita della straordinaria attrice svedese. Un insieme di ricordi, lettere, interviste e filmati di famiglia appartenenti al suo archivio privato, insieme con le testimonianze di amici e colleghi che hanno lavorato con l’attrice, quali Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Ernest Hemingway e tanti altri.

    “Ho cercato di rivelare cosa fosse per mia madre essere un’artista, abbiamo cercato di capire quali fossero le differenze nel lavorare con Hitchcock, con Humphrey Bogart, o Cary Grant.” ha dichiarato Isabella Rossellini, che ha poi continuato: “Mia madre è stata una donna estremamente indipendente, diceva che non aveva scelto di recitare, ma che la recitazione aveva scelto lei. Recitare era per lei una vera vocazione.”

    Lo spettacolo di domani è la parte finale di un tour che è partito da Londra il 6 settembre, per poi proseguire a New York il 12 settembre e arrivare a Parigi il 5 ottobre.

    Isabella Rossellini è stata affiancata nel tour dagli attori Jeremy Irons, Gérard Depardieu e Fanny Ardant.

    Ingrid Bergman, vincitrice di 3 Premi Oscar, è considerata una delle più grandi attrici di tutti i tempi e lo spettacolo di domani sera rappresenta un’occasione unica per conoscere più a fondo un’icona del cinema mondiale.

    Sylvia Fortini

    Più informazioni su